Generale & News Microsoft Office

Microsoft lancia Office 2016

Salve community, Microsoft lancia ufficialmente la nuova versione di Office, la suite di programmi che da ormai 30 anni è sinonimo di produttività personale e professionale. La nuova versione di Office si concentra in particolare sugli aspetti di collaborazione e twam-working, ottimizzando tutte le applicazioni in questa direzione. Microsoft Office 2016 mantiene la stessa interfaccia della precedente versione, tuttavia tra le novità più evidenti è il tasto “Condividi“, posizionato in alto a destra.

Microsoft Office 2016 - Screen 1

Il pannello per la condivisione ci consente di invitare nuove persone sul documento, semplicemente inserendone l’indirizzo email. Le persone così abilitate potranno collaborare anche in tempo reale alla redazione del documento ed interagire anche grazie all’integrazione con i messaggi, chiamate e video-chiamate di Skype.

Microsoft Office 2016 - Screen 2

Tra le altre funzioni troviamo una integrazione con l’assistente Cortana. Essa permette di impartire comandi anche mentre si è al lavoro su qualche documento. La nuova funzione Smart Lookup permette di effettuare al volo ricerche sul web senza abbandonare la finestra di dialogo di Office. Un’altra funzionalità interessante è Tell Me, che con una semplice barra di ricerca permette di raggiungere al volo la modalità di aiuto.

Microsoft Office 2016 - Screen 3

Un’altra funzionalità interessante è l’introduzione a Office 365 Planner, una Web-App pensata per organizzare progetti e scadenze, adatta alle grandi aziende e incentrata anche questa sulla collaborazione tra i membri del gruppo di lavoro. Delve, un’interfaccia in stile minimale che permette raccoglie tutti i componenti di organizzazione, visualizzane informazioni come il progetto su cui stanno lavorando.

la funzionalità Sway permetterà di realizzare velocemente semplici siti e presentazioni web dallo stile moderno. Il tutto senza bisogno di dover mettere mano a codici o configurazioni di server. Tutti i siti realizzati con Sway vengono pubblicati sui server Microsoft.

Microsoft Office 2016 - Screen 4

La nuova suite Office 2016 è disponibili in 47 lingue e possono essere utilizzate con PC Windows 7 e versioni successive. Microsoft Office 2016 è disponibile a partire da 7€ al mese o 69€ l’anno, oltre che come acquisto dell’intero pacchetto a 149 dollari per l’edizione Office Home & Student, 299 dollari per la versione Office Home and Business e 399 dollari per la versione Office Professional.

Eccovi il blog di Microsoft Office e il sito ufficiale offrono ulteriori informazioni e approfondimenti sulla nuova suite di produttività del colosso di Redmond. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti