Generale & News Microsoft

Microsoft mostra le potenzialità di Holoportation accoppiate a HoloLens [Video]

Salve community, Microsoft ha pubblicato qualche giorno fà un nuovo video che mostra le potenzialità del suo progetto accoppiato a HoloLens. Alcuni l’hanno chiamato “teletrasporto” anche se si tratta di una virtualizzazione della persona in altri ambienti. Si chiama  Holoportation e consiste nella riproduzione in 3D di individui a grandezza naturale, in alta definizione e in tempo reale.

Questa tecnologia abbinata a HoloLens consente di vedere una persona fisica nella stanza, mentre quest’ultimo è in tutt’altro posto. Il sistema è tuttora in via di sviluppo, ma da quello che viene mostrato nel video si tratta di una tecnologia che rivoluzionerà il modo di comunicare dei prossimi decenni. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti