Generale & News Linux

Microsoft Office per Linux nel 2014?

Nel corso del Free Open Source Developer’s European Meeting (FOSDEM) è iniziata a circolare una voce non di poco conto, ovvero che Microsoft potrebbe rilasciare la suite Office per Linux nel 2014. Ovviamente la voce non è passata inosservata, e la fonte contattata direttamente da Michael Larabel di Phoronix ha lasciato intendere che l’azienda fondata da Bill Gates sta seguendo con molta attenzione, in questi anni, l’evoluzione del sistema operativo e che potrebbe anche rilasciare una versione di Office.

Microsoft Office per Linux? Staremo a vedere

Ma per quale motivo, la Microsoft, dovrebbe rilasciare una versione della sua suite proprio per Linux? Considerate che presto uscirà Office per Android, che è un derivato di Linux, quindi gran parte del lavoro è già stato fatto. In più, negli ultimi anni, molte aziende sono passate a Linux, per avere maggiore stabilità e per risparmiare economicamente sul prezzo del software, ciò significa che sono passate da Microsoft Office a Libreoffice/OpenOffice (agguerriti avversari).

In sostanza, Microsoft ha intenzione di estendersi oltre quei confini che non ha mai raggiunto, a testimonianza del potere dell’azienda.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti