Generale & News Microsoft

Microsoft presenta il nuovo Surface Book

Salve community, nella presentazione di ieri Microsoft ha annunciato oltre al Surface Pro 4 il nuovo Surface Book. Si tratta di un prodotto che rappresenta una vera e propria novità per l’azienda americana in quanto per la prima volta Microsoft presenta un notebook.

Si tratta di un dispositivo con Display da 13,5 pollici, e processore Intel Core di sesta generazione e GPU NVIDIA dedicata. La cosa che stupisce di più è il chip NVIDIA è stato posizionato all’interno della base, pertanto quando lo schermo viene scollegato Surface Book utilizza il sottosistema video integrato all’interno del processore Intel. Questa operazione consente di rendere il device un vero e proprio tabletMicrosoft indica questa modalità come quella da preferire per chi vuole avere a disposizione un tablet con il quale interagire in modo molto ricco con oggetti 3D e grafica in generale.

Questo nuovo notebook di Microsoft ha un’autonomia di ben 12 ore nel funzionamento con batteria, troviamo nella base due porte USB 3.0 e un lettore di memory card. Naturalmente troviamo il nuovo Windows 10 Pro come sistema operativo. Il peso di questo dispositivo complessivo è di 1516 grammi (728 grammi in versione tablet).

Surface Book - spec

Surface Book – Configurazioni e prezzi

  • Intel Core i5, GPU Intel HD, 8 GB RAM, 128 GB SSD a 1499 dollari;
  • Intel Core i5, GPU Intel HD, 8 GB RAM, 256 GB SSD a 1699 dollari;
  • Intel Core i5, GPU Nvidia, 8 GB RAM, 256 GB SSD a 1899 dollari;
  • Intel Core i7, GPU Nvidia, 8 GB RAM, 256 GB SSD a 2099 dollari;
  • Intel Core i7, GPU Nvidia, 16 GB RAM, 512 GB SSD a 2699 dollari.
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti