Generale & News Microsoft Surface

Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 4

Salve community, nella presentazione di ieri Microsoft ha annunciato il nuovo Surface Pro 4. La quarta versione del Surface Pro riprende i tratti caratteristici del precedente modello, a partire dall’inconfondibile kickstand integrato per ottimizzarlo sotto molteplici punti di vista.

Microsoft Surface Pro 4 - photo1

Il nuovo Surface Pro 4 possiede un Display da 12,3 pollici, leggermente più grande rispetto a quello di Surface Pro 3 ma mantenendo le dimensioni esterne invariate. Quindi la cornice è stata pertanto ridotta come spessore complessivo. Microsoft dichiara una densità di 267PPI per oltre 5 milioni di pixel. Non cambiano le dimensioni esterne ma si riduce lo spessore complessivo, che scende a 8,4 millimetri.

Il nuovo Surface Pro 4 possiede la sesta generazione del processore Intel Skylake ed offre fino a 16GB di memoria RAM ed 1TB di SSD. Presente anche un nuovo scanner biometrico Windows Hello per lo sblocco per dispositivo.

Troviamo integrata una nuova penna, capace di gestire fino a 1.024 differenti livelli di pressione e dotata di una batteria dalla durata di un anno. La penna è proposta in 5 differenti colori, oltre alla possibilità di cambiare la punta con differenti modelli a seconda dell’utilizzo finale dell’utente.

Il nuovo Surface Pro 4 ha una velocità superiore sino al 30% rispetto a Surface Pro 3, e il 50% più veloce rispetto a Apple MacBook Air. La nuova cover con tastiera, troviamo l’integrazione di un dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali.

Surface Pro 4 – Configurazioni e prezzi

  • Intel Core m3, GPU 515, 4 GB RAM, 128 GB SSD a 899 dollari;
  • Intel Core i5, GPU 520, 4 GB RAM, 128 GB SSD a 999 dollari;
  • Intel Core i5, GPU 520, 8 GB RAM, 256 GB SSD a 1299 dollari;
  • Intel Core i5, GPU 520, 16 GB RAM, 256 GB SSD a 1499 dollari;
  • Intel Core i7, GPU Iris, 16 GB RAM, 1 TB SSD a 2699 dollari.
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti