Generale & News Microsoft Xbox

Microsoft presenta ufficialmente la nuova Xbox One Slim

Xbox One S

Salve community, durante l’evento di ieri Microsoft ha presenta ufficialmente la nuova Xbox One Slim che a primo impatto ha un volume ridotto del 40% rispetto al modello originale. Questa nuova versione porta con se tante nuove caratteristiche, essa infatti è dotata di hard disk fino a 2 TB e supporterà la riproduzione dei video a 4K. Inoltre l’azienda è risuscita, stavolta, ad includere l’alimentatore, che come ben sapete è voluminoso nella precedente versione.

Grazie alle buone specifiche hardware la nuova Xbox One S è in grado di gestire i contenuti anche in HDR, fisicamente troviamo una porta USB nella parte anteriore, cosi come il pulsante che consente di fare il pairing tra console e controller wireless, e un ricevitore a infrarossi. Questo a discapito del connettore per il sensore Kinect, per cui bisognerà acquistare un adattatore dedicato.

Il tutto accoppiato al nuovo controller, in questa nuova versione vi è  una maggiore distanza di funzionamento, un migliore grip, compatibilità con PC o sistemi come Steam Link e NVIDIA Shield senza la necessità di acquistare un adattatore. La nuova Xbox One S arriverà ad agosto con una versione limitata da 2 TB a $399, successivamente verrano venduti due varianti destinati al grande pubblico. La versione con hard disk da 500GB a $299 e quella con hard disk da 1 TB a $349, non ci resta che lasciarvi con la pagina ufficiale. Cosa ne pensate? La comprerete?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti