Generale & News Windows

Microsoft pronta con la nuova modalità Game Mode per Windows 10

Salve community, nell’ultimo periodo l’azienda Microsoft ha dimostrato grande interesse e impegno nello sviluppo di Windows 10, questo ha portato allo sviluppo di una nuova modalità chiamata Game Mode. In sostanza darà priorità massima ai videogiochi, quando in esecuzione, in modo da allocare il maggior numero di risorse disponibile sul suo eseguibile dando al tempo stesso priorità minima ai processi in esecuzione in background.

Ecco quanto dichiarato da Major Nelson:

Il nostro scopo è rendere Windows 10 il miglior sistema operativo di sempre per il gaming”, ha scritto Major Nelson. “Con il Creators Update introdurremo una nuova feature chiamata Game Mode. I Windows Insider vedranno alcuni elementi visivi della Game Mode già questa settimana, mentre subito dopo la funzionalità sarà completamente operativa. Con Game Mode vogliamo ottimizzare il PC di gioco per migliorare le performance nel gaming. Si tratta di un consistente miglioramento per Windows, quindi non vediamo l’ora di conoscere il parere degli Insider sulla nuova funzionalità. Presto condivideremo ulteriori dettagli su cosa è effettivamente e su come funziona.

Si tratta di un’altro passo in avanti, Windows 10 permetterà quindi di sfruttare al massimo l’hardware di ogni videogiocatore. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti