Generale & News Windows

Microsoft rende utilizzabile il product key delle versioni più vecchie sul nuovo Windows 10

Salve community, negli scorsi giorni Microsoft ha annunciato il rilascio della nuova build 10565 di Windows 10. Insieme a questa nuova versione troviamo un’interessantissima novità, infatti con il prossimo aggiornamento possiamo attivare Windows 10 con il product key delle precedenti versioni di Windows (7/8/8.1). Nel prossimo aggiornamento, inoltre, troveremo una serie di cambiamenti nel sistema operativo. La build 10565 ci mostra un’anteprima di come verranno gestite le tab aperte su Microsoft Edge, la sincronizzazione di Preferiti e Reading List e un miglioramento apportato a Cortana. Inoltre le barre dei titoli verranno colorate per le applicazioni, i menu contestuali saranno più curati e sono state aggiunte delle nuove icone.

Microsoft ha dichiarato:

Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli Insider su come potevamo rendere più semplice il processo di attivazione di Windows 10 su dispositivi idonei all’aggiornamento gratuito utilizzando un product key di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Se installi questa build di Windows 10 Insider Preview su un PC e non si attiva automaticamente, per attivare Windows 10 puoi inserire il product key di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 utilizzato in precedenza sullo stesso dispositivo. Anche se stai effettuando un’installazione pulita di Windows 10 da un supporto esterno è possibile inserire nel setup il product key delle versioni di Windows precedenti sui dispositivi qualificati.

Si tratta di una rivoluzione in casa Microsoft, che ha deciso di ascoltare i feedback della sua utenza. Windows 10 Insider Preview build 10565 è già disponibile a tutti ma si tratta di una release instabile, non ci resta che attendere i nuovi aggiornamenti per capire meglio queste modifiche.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti