Generale & News Windows

Microsoft rilascia l’aggiornamento cumulativo KB3097617 per Windows 10 e inizia lo sviluppo di Windows Redstone

Salve community, Microsoft ha rilasciato nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10, identificato dal numero KB3097617. L’aggiornamento è accompagnato da un changelog che fa riferimento ad un miglioramento delle funzionalità, troviamo inoltre vari bugfix di alcune vulnerabilità di Windows.

Ecco il bollettino completo:

  • KB3096447 MS15-111: Aggiornamento di sicurezza del Kernel Windows per correggere l’elevazione dei privilegi;
  • KB3096443 MS15-109: Aggiornamento di sicurezza per Windows Shelll per correggere l’esecuzione di codice remoto;
  • KB3096448 MS15-107 Aggiornamento cumulativo di sicurezza per Microsoft Edge;
  • KB3096441 MS15-106: Aggiornamento cumulativo di sicurezza per Internet Explorer;
  • KB3097966 Microsoft security advisory: L’inavvertita divulgazione di certificati digitali potrebbe consentire attacchi Spoofing.

Inoltre, Microsoft sta lavorando al progetto Redstone, che è nelle fase di sviluppo. Per chi si stesse ancora chiedendo di cosa si tratta, Redstone è il nome in codice della prima release dopo Windows 10, che seguirà il rilascio di Threshold 2. Quest’ultimo integrerà alcune novità, come ad esempio il supporto per le estensioni su Microsoft Edge, tuttavia sarà decisamente più corposo e più o meno della stessa entità che è stato quello di Windows 8.1.

Naturalmente il lancio è stato pianificato circa a un anno dal lancio commerciale di Windows 10, quindi raggiungerà i nostri PC durante la prossima estate del 2016. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti