Generale & News Windows

Microsoft rilascia un aggiornamento d’emergenza per tutte le versioni di Windows

Salve community, dopo una vulnerabilità in Windows, una in Internet Explorer e tre in Adobe Flash scoperte e risolte, stavolta è di nuovo il turno di WindowsMicrosoft ha infatti appena rilasciato un’aggiornamento, per una falla presente su quasi tutte le versioni di Windows. Solo due versioni di Windows non son infette (Windows Server 2003 o Windows XP), la rimenante soffre di una falla decisamente critica.

Questa vulnerabilità è stata trovata da Mateusz Jurczyk di Google Project Zero e da Genwei Jiang di FireEye studiando i documenti di HackingTeam. Infatti, per esserne colpiti basta ricevere un documento o visitare una pagina Web contenente un font particolare.

Ma si possono infettare i computer usando i font?

Si, assolutamente è una volta che l’attacco ha avuto successo, un aggressore può usarlo per prendere il pieno controllo completo del sistema. Tenete presente che sto soltanto citando testualmente il bollettino di Microsoft MS15-078. È già pronto l’aggiornamento d’emergenza, che dovrebbe installarsi automaticamente per la maggior parte degli utenti mediante Windows Update.

Voi avete aggiornato il vostro sistema operativo?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti