Generale & News Microsoft

Microsoft sfida YouTube e Twitch acquisendo la piattaforma Beam

Salve community, nelle ultime ore Microsoft ha ufficializzato l’acquisto di Beam una piattaforma di live streaming pensata per i giochi con la particolarità di essere interattivaBeam ha debuttato lo scorso gennaio, dando agli utenti un’esperienza particolare e innovativa, come ad esempio modificare in prima persona le condizioni della partita, impostare nuove sfide, scegliere le quest e l’equipaggiamento, ecc. Con questa acquisizione Microsoft entra nel mondo dello streaming, almeno per il momento lasciando invariato l’obbiettivo della piattaforma.

Crescere e affinare gli strumenti che permettono agli streamer di creare il proprio spettacolo, con tasti appositi per gli spettatori, che possono così interagire con i giochi trasmessi sulla piattaforma. Inoltre l’azienda ha deciso di integrare Beam tra i servizi Xbox e Windows. Non ci resta che attendere par capire se questo nuovo modo di intrattenere ed interagire con gli utenti darà filo da torcere a YouTube e Twitch che attualmente hanno in mano il mercato. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti