Generale & News Microsoft Edge

Microsoft sposta Edge in una macchina virtuale

Microsoft_Edge_logo

Salve community, Microsoft ha appena annunciato che con il prossimo aggiornamento per Windows 10 il proprio browser Edge verrà spostato in una macchina virtuale, separata dal sistema operativo, cosi da aumentare la sicurezza della navigazione per gli utenti. In questo modo il browser non potrà essere aggredito da eventuale codice malevolo, sarà quindi in un ambiente separato da quello principale, cosi da non vedere gli altri processi in esecuzione e non può accedere alle memorie di massa, né alle altre applicazioni installate o al kernel del sistema operativo.

Questo pero non permetterà ad esempio di conservare i cookie tra un browser, poiché alla chiusura del programma la macchina virtuale viene distrutta, vi sarà una limitazione nell’effettuare il download di materiale dal web, e la macchina virtuale avrà un maggiore consumo e quindi vi è un piccolo calo di prestazioni. Questa tecnologia adottata si basa sull’hypervisor Hyper-V, il quale necessita di un processore capace di supportare la virtualizzazione hardware, il che significa che Microsoft avrà qualche problema con macchine più vecchie o più economiche. Non rimane che attenere per capire come cambierà Edge e come gli utenti prenderanno questa nuova caratteristica che permette di migliorare sensibilmente la sicurezza della navigazione. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti