Generale & News Microsoft

Microsoft uscirà per alcuni anni dal mercato smartphone

Salve community, nelle ultime ore Vahé Torossian, nuovo presidente di Microsoft Francia ha annunciato che l’azienda metterà in pausa la produzione di smartphone per il mercato consumer per alcuni anni concentrandosi solo su prodotti business. Questo finché non vi sarà un balzo generazionale tecnologico molto importante, visto che iOS ed Android risultino maggiormente attrattivi per gli utenti.

Si tratta di una pausa di qualche anno, questa decisione non ci stupisce e si può affermare che la strategia di Microsoft per il mercato mobile è stata deludente. L’azienda si sarebbe concentrerà maggiormente sui dispositivi business e non vi sarà alcuna interruzione sullo sviluppo di Windows 10 Mobile che continuerà ad essere migliorato. Infine l’azienda ha annunciato che vi saranno alcune importanti novità che arriveranno per il proprio sistema operativo nel corso del 2017, non ci resta che attendere per capire quali saranno le nuove manovre. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti