Generale & News Microsoft

Microsoft vuole elimare Internet Explorer in maniera definitiva

Microsoft-logo

Salve community, è arrivata l’ora (finalmente) Microsoft ha ormai deciso di abbandonare definitivamente il supporto alle più recenti versioni di Internet Explorer (9, 10 e 11). Si tratta comunque di un software che ha fatto la storia ed è stato tra i quelli più odiati del millennio. Internet Explorer non riceverà più aggiornamenti di alcun tipo già dal prossimo 12 gennaio. Naturalmente è consigliato, per chi ancora usa queste versioni, di procedere al passaggio ad altri browser.

Questa decisione era prevista, Microsoft tenta di concentrarsi maggiormente sul nuovo browser Edge. Con questa mossa la società spera di portare gli utenti sul nuovo browser, presentato quest’anno. Microsoft offrirà assistenza alle grandi aziende per aiutarle ad installare gli ultimi browser, le piccole aziende invece dovranno rivolgersi ad un Microsoft Certified Partner. Non resta che mettere fine al suo ciclo di vita, Internet Explorer a mio parere è stato il peggior software della storia dell’informatica. Voi cosa ne pensate?

Fonte

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti