Generale & News Microsoft Windows

Microsoft Windows compie 30 anni!

Salve community, esattamente 30 anni fà più precisamente il 20 novembre 1985 Microsoft lanciava la prima release di Windows 1.0. Da allora e il mondo informatico è totalmente rivoluzionato, e anche se le ultime versioni sono completamente cambiate in questi anni, in Windows troveremo sempre le finestre, il desktop con le sue icone, l’interfaccia navigabile con mouse e la tastiera. Come molti ormai sanno grazie all’intuizione di Bill Gates il mondo della tecnologia legato ai personal computer e stato completamente rivoluzionato.

Una serie di finestre possono essere gestite attraverso mouse e tastiera, troviamo delle icone che possono eseguire delle applicazioni, inoltre troviamo i tasti e pulsanti che possono essere premuti con le stesse dita. Questo è quello che abbiamo oggi, ma per l’epoca era fantascienza.

 In questi ultimi 30 anni abbiamo imparato ad utilizzare mouse e tastiera, anche se sappiamo già che Microsoft è alla ricerca su nuove tipologie di prodotti, per creare dei nuovi sistemi di gestione degli input. Non ci resta che attendere, e lasciarsi trasportare. Auguri a Windows!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti