Firefox OS Mozilla

Mozilla Matchstick, l’anti-chromecast open source

Salve community, Mozilla ha annunciato il nuovo Matchstick, dispositivo in grado di fornire funzionalità simili a quelli di Google Chromecast il tutto però in una soluzione open source. Sarà basato su Firefox OS, sistema operativo mobile.

L’idea è quella di offrire agli utenti il modo per poter riprodurre contenuti multimediali inclusi in device mobili, PC, ecc in una TV attraverso una porta HDMI. Gli sviluppatori anno a disposizione una piattaforma di sviluppo SDK open source, potranno quindi lavorare a nuovi progetti correlati senza il problemi legati a restrizioni.

Caratteristiche:

  • Processore dual core Rockchip 3066;
  • 1 Gb di memoria RAM DDR3;
  • 4 GB di storage;
  • Connettività Wi-Fi b/g/n.

Possiamo già prenotare il nuovo Matchstick attraverso la campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Sarà disponibile nei primi mesi del 2015. Che ne pensate? Vi lascio ad un video, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti