Alphabet Generale & News Google Mozilla

Mozilla non abbiamo più bisogno delle donazioni di Google

Salve community, alcuni non sanno che per anni Mozilla si è affidata alle donazioni effettuate da Google per rimanere in piedi, e continuare lo sviluppo dei suoi software. Denelle Dixon-Thayer la responsabile del progetto, ha rilasciato una dichiarazione al CNET, dove ha confermato che la società non ha bisogno degli aiuti di Google per andare avanti.

Mozilla ha infatti deciso di raccogliere da più fonti non da un unico investitore, in questo ha stretto numerosi accordi con alcune società del settore, tra essi troviamo ad esempio: Yahoo!, Baidu e Yandex. Per chi non lo sapesse Mozilla e la società che sviluppa browser Firefox, si tratta di un software di navigazione del web ormai assai diffuso.

27988

Come mostrato dal grafico che vi abbiamo allegato, Chrome è in testa con più del 50%, segue Firefox con circa il 16%, Internet Explorer ormai in netta discesa ma ancora al 15%, ed infine gli altri browser.

Mozilla ammette che Yahoo può sostituire Google dal punto di vista finanziario, ma tuttavia consideriamo che esso fornisce parte delle risposte delle ricerche di Yahoo, possiamo dedurre che Google continuerà ad avere accesso agli utenti di Firefox, senza bisogno di pagare. Voi cosa ne pensate? Quale browser utilizzate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti