Generale & News MSI

MSI presenta ufficialmente Aegis X: il PC desktop compatto per la VR

Salve community, durante il Computex di Taiwan l’azienda MSI ha lanciato la nuova versione dell’Aegis X, che porta con se diversi aggiornamenti pur mantenendo l’aspetto estetico decisamente originale, aggressivo e compatto. Ricordiamo che Aegis X, come i suoi predecessori, è perfettamente personalizzabile e può essere equipaggiato con tutte le ultime schede video di nuova generazione. In questa ultima versione troviamo tutti i connettori per il collegamento dei visori VR sulla parte frontale, cosi da avere più libertà di movimento.

Vista l’adozione di un processore Intel® Core™ K, è stato implementato un pulsante per l’overclock automatico, infatti basterà premere il pulsante con il logo Gaming sul frontale per sbloccare tutta la potenza di cui è capace Aegis X. Questo accoppiato ad un potente sistema di dissipazione Silent Storm Cooling 2 Pro, che riesce a mantenere sotto controllo le temperature.

Specifiche tecniche:

Processore Intel® 6th gen Core™ i7-6700K / Intel® 6th gen Core™ i5-6600K
Sistema Operativo Windows 10
Chipset Intel® Z170
Scheda Grafica fino a NVIDIA® GeForce® GTX 1080 8GB GDDR5X
Memoria 2x So-DIMMs DDR4 2133Mhz fino a 32Gb
Storage 2x 3.5” HDD SATA Gen3 / 1x 2.5” SSD/HDD SATA Gen3 / 2x M.2 PCI-e SSD
WiFi/LAN/BT Killer LAN E2400 + Killer WiFi 1435AC, Bluetooth 4.1
Lettore Ottico Slim tray Super Multi DVD
Alimentatore 600W 80PLUS Silver
Dimensioni 433.18mm x 376.11mm x 169.92mm (19.6L)
I/O Fronte: 1x USB 3.1 Gen 2 type C, 2x USB 3.1 type A, 1x HDMI out, Earphone/Microphone jack.
Retro: 7 in 1 audio jack, 6x USB 3.1 Gen 1 type A, 2x USB 2.0 type A, 1x RJ45 LAN, 1x HDMI out, 1x P/S 2


Troviamo anche un Killer™ Double Shot Pro, sistema che lascia il connettore Ethernet Killer™ e l’adattatore Wi-Fi in grado di lavorare assieme per migliorare la connettività. Aegis X monta i nuovi dischi M.2 Gen3 fino a 32 Gb/s Turbo che sono fino a 5 volte più veloce di un singolo sistema SATA III. Il nuovo MSI Aegis X sarà distribuito nelle prossime settimane, tuttavia non abbiamo nessuna informazione sui prezzi che variano in base alle opzioni di configurazione, ma dovrebbe essere superiore alla generazione precedente visti i componenti utilizzati. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti