Generale & News MSI

MSI presenta ufficialmente Aegis X: il PC desktop compatto per la VR

MSI - Aegis X

Salve community, durante il Computex di Taiwan l’azienda MSI ha lanciato la nuova versione dell’Aegis X, che porta con se diversi aggiornamenti pur mantenendo l’aspetto estetico decisamente originale, aggressivo e compatto. Ricordiamo che Aegis X, come i suoi predecessori, è perfettamente personalizzabile e può essere equipaggiato con tutte le ultime schede video di nuova generazione. In questa ultima versione troviamo tutti i connettori per il collegamento dei visori VR sulla parte frontale, cosi da avere più libertà di movimento.

Vista l’adozione di un processore Intel® Core™ K, è stato implementato un pulsante per l’overclock automatico, infatti basterà premere il pulsante con il logo Gaming sul frontale per sbloccare tutta la potenza di cui è capace Aegis X. Questo accoppiato ad un potente sistema di dissipazione Silent Storm Cooling 2 Pro, che riesce a mantenere sotto controllo le temperature.

Specifiche tecniche:

Processore Intel® 6th gen Core™ i7-6700K / Intel® 6th gen Core™ i5-6600K
Sistema Operativo Windows 10
Chipset Intel® Z170
Scheda Grafica fino a NVIDIA® GeForce® GTX 1080 8GB GDDR5X
Memoria 2x So-DIMMs DDR4 2133Mhz fino a 32Gb
Storage 2x 3.5” HDD SATA Gen3 / 1x 2.5” SSD/HDD SATA Gen3 / 2x M.2 PCI-e SSD
WiFi/LAN/BT Killer LAN E2400 + Killer WiFi 1435AC, Bluetooth 4.1
Lettore Ottico Slim tray Super Multi DVD
Alimentatore 600W 80PLUS Silver
Dimensioni 433.18mm x 376.11mm x 169.92mm (19.6L)
I/O Fronte: 1x USB 3.1 Gen 2 type C, 2x USB 3.1 type A, 1x HDMI out, Earphone/Microphone jack.
Retro: 7 in 1 audio jack, 6x USB 3.1 Gen 1 type A, 2x USB 2.0 type A, 1x RJ45 LAN, 1x HDMI out, 1x P/S 2


Troviamo anche un Killer™ Double Shot Pro, sistema che lascia il connettore Ethernet Killer™ e l’adattatore Wi-Fi in grado di lavorare assieme per migliorare la connettività. Aegis X monta i nuovi dischi M.2 Gen3 fino a 32 Gb/s Turbo che sono fino a 5 volte più veloce di un singolo sistema SATA III. Il nuovo MSI Aegis X sarà distribuito nelle prossime settimane, tuttavia non abbiamo nessuna informazione sui prezzi che variano in base alle opzioni di configurazione, ma dovrebbe essere superiore alla generazione precedente visti i componenti utilizzati. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti