Generale & News Sony

MultiROM V30x disponibile per Sony Xperia Z Ultra

Mai sentito parlare di MultiROM? E’ un progetto (portato a termine) che permette di avere un multi-boot (più sistemi operativi selezionabili all’avvio) sul proprio Sony Xperia Z Ultra.

MultiROM non è uno strumento alla portata di tutti. Richiede una certa familiarità con il modding avanzato, ed è possibile che, a causa di incompatibilità con i sistemi operativi “ospite” installati, si renda necessario ripristinare il device allo stato iniziale tramite flash delle factory image (in caso di problemi, dovrete sempre averlo a portata di mano). Avrete bisogno di un custom kernel speciale sul vostro OS primario, una recovery modificata all’uopo e (opzionale ma molto comodo) l’app gestionale MultiROM Manager.

Trovate la guida ufficiale in Inglese a questo indirizzo.

Se volete la guida tradotta e personalizzata da me in Italiano, chiedetemela senza problemi 🙂

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti