Nintendo

Muore a 55 anni il presidente di Nintendo, Satoru Iwata

Salve community, Nintendo ha appena lanciato un breve comunicato stampo dove ha dichiarato:

Nintendo è profondamente rammaricata nel dover annunciare la morte del presidente Satoru Iwata avvenuta l’11 luglio 2015 a casa di un malfunzionamento al dotto biliare.

Il presidente di Nintendo aveva problemi di salute ormai da diverso tempo, già l’anno scorso non aveva partecipato all’E3, visto che i medici gli avevano sconsigliato viaggi così lunghi. Satoru Iwatae si era sottoposto a un intervento chirurgico per un improvviso ingrossamento del sistema biliare. Aveva detto pubblicamente che la sua malattia sarebbe stata difficile da curare, ma nessuno si aspettava di dover leggere questo comunicato così presto.

In questo momento non è chiaro chi potrà prendere il suo posto, in queste ore tutti stanno riportando in particolare una citazione fatta da Iwata:

Sul mio biglietto da visita figuro come presidente. Nella mia testa sono uno sviluppatore di videogiochi. Nel mio cuore un giocatore.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti