Download Generale & News Windows Phone/Mobile XAP

MusicTube: il TubeMate per Windows Phone

Lumia-Logo

Uno dei migliori alleati per il download di video da YouTube l’avevamo già ritrovato in TubeMate, probabilmente una delle migliori app del suo genere (anche se MusicAll gli fa da diretto concorrente). Ma tutto questo concerne il mondo Android. Fortunatamente però, anche per Windows Phone esiste una valida alternativa, che non ha nulla da invidiare ai programmi del robottino. Vediamone un pò la composizione e il download.

La Home del programma

MusicTube Home
Home di MusicTube

Appena aperto, come di norma questi programmi amano fare, MusicTube mostra la classica interfaccia di riferimento  del tipo “vedi e scarica”. Ci vengono proposti i video del giorno, la possibilità di esplorare YouTube alla ricerca di Download e l’interessante funzionalità di copiare l’URL di un video per..utilizzi futuri.

Se volessi scaricare un brano?

MusicTube
Lady Gaga e un simpatico essere (probabilmente umano)

Selezionate un pezzo e trovatevi davanti a questa interfaccia. Semplice il Download, no? Tappate sull’icona della freccia in basso e iniziate il vostro percorso di Download. In caso di problemi con lo scaricamente, cercate un aggiornamento del programma o cambiate video, magari scegliete qualcuno che non sia marchiato VEVO.

Info di Download

MusicTube Download
La “Download progress Bar” di MusicTube

State scaricando ma non sapete a che punto siete arrivati. Non è poi così strano. Ma gli sviluppatori hanno giustamente pensato di includere una barra di progresso circolare segnante appunto il progresso del Download. Molto semplice e carina. Ma sarebbe stato decisamente meglio fare una barra di progresso in alto nella barra dell informazioni di sistema. Probabilmente però è una limitazione del sistema e non dell’app in sé.

Altro da dire?

Per concludere, c’è da dire che è possibile personalizzare i brani, ad esempio aggiungendo una foto o cambiando alcune info come ad esempio il titolo dell’artista ed è anche possibile aprire i file con MusicTube, grazie all’integrazione di sistema nel browser. Almeno su quello di sistema. Da provare su quelli esterni.

Download

Trovare in giro il file .XAP di questa app è praticamente impossibile, forse perché è comodamente disponibile sullo Store a questo indirizzo.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti