Generale & News MediaTek

Nel 2018 i primi chip MediaTek con supporto al 5G

Mediatek

Salve community, dopo l’annuncio del nuovo standard 5G per la connessione mobile, molte aziende si sono lanciate alla progettazione e sviluppo che durerà anni e vedrà il debutto dei primi dispositivi commerciali soltanto nel 2020. Una di queste aziende è MediaTek che ha annunciato l’ampliamento del suo team di Ricerca e Sviluppo con 100 nuovi specialisti che sono già a lavoro sui chip che supporteranno il 5G. Si tratta di una strategia che permetterà all’azienda di accelerare e anticipare la concorrenza, cosi da essere la prima a portare realmente un dispositivo commerciale entro il 2018.

Naturalmente servono molti anni di duro lavoro, infatti oltre allo sviluppo dei chip, serviranno anni di sperimentazioni dirette sui network, in Europa e in Asia. MediaTek ha deciso di dedicate al progetto almeno 200 persone, fino ad un massimo di 300, cosi da lanciare il primo chip 5G sperimentale per il 2018. Non ci resta che attendere, intanto io vi ricordo che la data ufficiale di lancio non cambia, i primi dispositivi funzionanti arriveranno molto presto. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti