Generale & News Google

Nessun rifiuto dai data center di Google

Salve community, l’azienda Google è sempre stata molto all’avanguardia e sempre attente al nostro pianeta è a dimostrazione sono proprio i data center che hanno raggiunto il 100% di riciclaggio dei rifiuti, ossia i rifiuti non passano dalla discarica. Si parla di infrastrutture in Irlanda, Finlandia, Belgio, Taiwan e Singapore, più quella statunitense situata in Oklahoma. Si tratta di un’economia circolare, in cui le materie e le risorse non vanno sprecate, ma vengono recuperate al termine del loro ciclo vitale per essere utilizzate nuovamente, reimmesse all’interno del sistema cosi da eliminare la produzione di rifiuti.

Questa decisione è stata presa dopo che alcuni calcoli hanno dimostrato che la domanda globale di risorse era equivalente a 1,5 volte quella che la Terra può garantire in un anno. Insomma, è una strada insostenibile se non si adattano questo tipo di nuova economia circolare. Sono molte le aziende (Apple, Facebook, ecc) che hanno deciso di utilizzare l’energia solare per i loro data center e uffici in Silicon Valley per dare un’esempio e mostrare i vantaggi dell’ecosostenibilità. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti