Generale & News Netflix

Netflix classifica i provider italiani, ecco la classifica di novembre 2016

The Netflix Inc. website and logo are displayed on laptop computers arranged for a photograph in Washington, D.C., U.S., on Tuesday, Jan. 21, 2014. Netflix Inc., the largest subscription streaming service, is expected to release earnings data on Jan. 22. Photographer: Andrew Harrer/Bloomberg via Getty Images

Salve community, con il passare del tempo Netflix si espande anche in Italia, e come negli altri stati la società statunitense ha stilato una classifica (ISP Speed Index) con le velocità dei provider italiani. L’analisi è riferita al mese di novembre, in cui Netflix ha realizzato la scansione in tutto il territori. La velocità con cui gli utenti nazionali si connettono a Netflix è “prime time“.

La classifica è molto cambiata negli ultimi mesi, infatti in testa troviamo Vodafone con 3,40 Mbps, al secondo posto troviamo Fastweb con 3,35 Mbps e al terzo Telecom Italia con 3,28 Mbps. Al quarto posto c’è Wind con 3,09 Mbps, al quinto Tiscali con 3,09 Mbps, in sesta EOLO-NGI con 2,93 Mbps, in settima Vodafone Teletu con 2,58 Mbps e in ottava posizione Likem con 2,18 Mbps. Naturalmente vi alleghiamo anche le immagini per fare un paragone, con le connessione relative agli Stati Uniti, del medesimo mese.

RANK ISP SPEED Mbps PREVIOUS Mbps RANK CHANGE TYPE

Fiber Cable DSL Satellite Wireless
1 Vodafone Italy 3.40 3.46 No change
Fiber

DSL

2 Fastweb 3.35 3.41 No change
Fiber

DSL

3 Telecom Italia 3.28 3.33 No change
Fiber

DSL

Satellite

4 Wind 3.09 3.18 No change
Fiber

DSL

5 Tiscali 3.09 3.18 No change
Fiber

DSL

6 EOLO – NGI 2.93 2.88 No change
 Wireless
7 Vodafone TeleTu 2.58 2.65 No change
DSL
8 Linkem 2.18 2.26 No change

Cosa ne pensate? Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti