Generale & News

Netflix sbarca in Italia a ottobre, e non teme i pirati

The Netflix Inc. website and logo are displayed on laptop computers arranged for a photograph in Washington, D.C., U.S., on Tuesday, Jan. 21, 2014. Netflix Inc., the largest subscription streaming service, is expected to release earnings data on Jan. 22. Photographer: Andrew Harrer/Bloomberg via Getty Images
The Netflix Inc. website and logo are displayed on laptop computers arranged for a photograph in Washington, D.C., U.S., on Tuesday, Jan. 21, 2014. Netflix Inc., the largest subscription streaming service, is expected to release earnings data on Jan. 22. Photographer: Andrew Harrer/Bloomberg via Getty Images

Salve community, finalmente, il tatto diffuso Netflix ha confermato ufficialmente che aprirà i suoi servizi qui in Italia a partire da Ottobre, fornendo parte delle sue serie in esclusiva per il nostro paese. Una svolta che si potrebbe definire epocale. Almeno per noi.

Nel comunicato stampa ufficiale si legge che il portale offrirà fin da subito alcune delle sue serie più popolari, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, offerte sia in lingua originale con sottotitoli che doppiate in italiano, oltre ad una selezione dei più popolari film della piattaforma americana, il tutto con risoluzione fino al 4K UltraHD. Inoltre il tutto sarà completamente libero da pubblicitàsarà disponibile un mese di prova gratuita e che l’abbonamento sarà rescindibile in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

NetFlix Italia

Il popolare servizio di streaming aveva rinunciato a conquistare l’Italia per via dell’elevato tasso di pirateria che si registra nel nostro paese. Ora che lo sbarco nella nostra penisola è imminente, Reed Hastings, CEO di Netflix, è pronto a spiegare la propria visione sulla pirateria digitale che, egli non vede poi così negativamente.

Infatti esso ha dichiarato:

Lo si può chiamare problema, ma la verità è che la pirateria ha anche creato un pubblico che oggi si è abituato a vedere contenuti via Internet. Offre una alternativa più semplice e più immediata alla ricerca dei torrent. Possiamo paragonare questa situazione al mercato dell’acqua in bottiglia. L’acqua di rubinetto è potabile e gratuita ma c’è comunque un pubblico che chiede l’acqua in bottiglia.

Netflix ha dichiarato che verrà garantita l’alta qualità audio e video e prezzi contenuti. Per questo persino i pirati incalliti dovrebbero trovarlo interessante. Netflix dunque sbarcherà dunque in Italia senza paura, offrendo inizialmente un catalogo limitato e ampliandolo a mano a mano che gli utenti aumenteranno. Netflix non ha ancora annunciato nessun dettaglio sui prezzi, il canone dovrebbe aggirarsi intorno a 7,99 euro al mese per avere accesso all’intero catalogo Netflix. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti