Generale & News Nintendo Sony

Nintendo supera Sony per capitalizzazione di mercato grazie a Pokemon Go

Salve community, negli ultime settimane è esplosa la mania di Pokemon Go che ha portato un’impennata della capitalizzazione di mercato di Nintendo che riesce cosi a superare anche SonyNintendo ha superato i 39 miliardi di dollari nella giornata di oggi, il titolo ha guadagnato 14% alla Borsa di Tokyo chiudendo a 31.700 yen (300 dollari). Vogliamo farvi notare come Pokemon Go sia riuscito a modificare il mercato, capitalizzazione di fatti il mercato, superando Sony e segnando un nuovo record per maggior numero di azioni scambiate in una sola giornata.

Continuando cosi nelle prossime ore sarà l’applicazione più utilizzata negli Stati Uniti e battendo qualsiasi altra applicazione esistente compresi i social network. Tutto questo sono in poche nazioni, infatti Pokemon Go è disponibile in circa 30 nazioni, e l’azienda vuole assicurarsi che le infrastrutture di rete reggano dinnanzi al lancio su altri territori.

Il fenomeno non si arresterà per qualche mese, e l’azienda ha annunciato che altre forme di business come la collocazione di PokeStop in vari luoghi del mondo reale come negozi, ristoranti e altri centri di business. Non rimane quindi che attendere per capire come finirà questa “mania” e quando ci metteranno gli utenti a spostarsi su un altro gioco, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti