Apple Generale & News Nokia

Nokia denuncia Apple per violazione di brevetti

Salve community, nelle scorse ore i legali Nokia nuove azioni legali nei confronti di Apple, per la violazione di brevetti nel mercato statunitense e tedesco. Si tratta di 32 brevetti che sarebbero stati utilizzati da Apple nei suoi dispositivi, la controversia legale si terrà presso i tribunali di Dusseldorf, Mannheim e Monaco di Baviera, ed negli Stati Uniti presso la Corte Distrettuale del Texas.

Le violazioni riguardano vari aspetti dei dispositivi, dal display all’interfaccia utente, dal software alle antenne, dai chipset alle tecnologie per la codifica video. Come tutti i vari casi di violazione di brevetti non ci resta che attendere le sentenze per capire chi delle due aziende abbia ragione, noi vi lasciamo con le dichiarazioni delle due.

Nokia:

Attraverso il nostro investimento costante in ricerca e sviluppo, Nokia ha creato molte delle tecnologie fondamentali utilizzate sui dispositivi mobile di oggi, fra cui i prodotti Apple. Dopo aver accettato una licenza che copre alcuni brevetti del portfolio di Nokia Technologies, Apple ha successivamente rifiutato le offerte di Nokia per la concessione in licenza di altre invenzioni brevettate che sono utilizzate da molti prodotti Apple.

Apple:

Siamo sempre disposti a pagare un prezzo equo per assicurarci i diritti dei brevetti che riguardano le tecnologie dei nostri prodotti. Sfortunatamente, Nokia ha rifiutato di concedere la licenze dei brevetti su una base equa e sta utilizzando ora le tattiche dei patent troll per cercare di estorcere soldi ad Apple, applicando royalty a invenzioni di proprietà di Apple con le quali non avevano nulla a che fare.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti