Generale & News

Nuova Sphericam 2, registra in 4K e a 360°

Salve community, la prima versione di Sphericam raggiunse l’obiettivo di 34 mila dollari su Kickstarter, tre anni dopo gli sviluppatori sono pronti con la seconda generazione. Visto il grande boom di visori e video camere a 360 gradi, il team di sviluppo ha deciso di equipaggiare la nuova Sphericam 2 con 6 sensori d’immagine e sei lenti, in grado di creare un filmato unico, quindi un risultato dalla unione di tutte le registrazioni.

Sphericam 2 - photo2

Il tutto senza alcuna necessità di video editing da parte dell’utente o di qualche altro software. Con Sphericam 2 si potrà registrare a 360° e visualizzare poi il video su qualsiasi device VR come Oculus RifGoogle Cardboard, oppure su tablet e smartphone.

I filmati e le immagini saranno registrati alla risoluzione di 4100 x 2150 pixel e i video avranno un frame-rate di 60fps. Questa camera è stata pensata ed è in grado di sopravvivere ad un crash di un drone sfruttando il case apposito fornito in bundle.

Sphericam 2 - photo3

Si tratta di un device dedicato principalmente a professionisti, il suo costo è al momento di 1.399 dollari e le spedizioni previste per dicembre 2015. La campagna Kickstarter ha già superato l’obiettivo di 150 mila dollari. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti