Generale & News Intel

Nuovi processori Intel Core di 4° generazione: meno consumi e più potenza

Salve community, Intel ha voluto mostrare i suoi nuovi prodotti ed ha svelato al mondo intero i nuovi processori Intel Core di 4° generazione. La nuova famiglia di processori combina un consumo energetico estremamente ridotto con prestazioni straordinarie.

Essi sono caratterizzati da:

  • Primi System-on-a-Chip per PC, che consentono nuovi formati e design due in uno.
  • I processori Intel Core di 4° generazione consentono un miglioramento del 50% nella durata della batteria, il più grande incremento nella storia dell’azienda.
  • I processori Intel Core di 4° generazione con grafica Intel® Iris™ forniscono fino al doppio di prestazioni grafiche rispetto alla generazione precedente.

I processori Intel Core di quarta generazione offrono l’incremento più significativo nella durata della batteria mai ottenuto da Intel, grafica fino a due volte superiore e notevoli miglioramenti delle prestazioni della CPU che rendono possibili nuove ed entusiasmanti esperienze per i consumatori.

Nuovi prodotti portatili aziendali basati su processori Intel® Core™ vPro™ di 4° generazione saranno disponibili più avanti nel corso dell’anno. I prezzi dei nuovi processori Intel Core possono essere reperiti all’indirizzo www.intc.com. Offrendo il maggiore incremento nella storia di Intel rispetto alla generazione precedente.

La durata della batteria, i processori Intel Core di 4° generazione sono in grado di offrire un miglioramento del 50% di durata della batteria rispetto alla terza generazione con carichi di lavoro attivi, come la visione di film o la navigazione su Internet, e miglioramenti di 2 o 3 volte superiori nella durata della batteria in standby. Per alcuni sistemi che saranno disponibili sul mercato quest’anno si prevedono oltre 9 ore di utilizzo attivo della batteria o da 10 a 13 giorni di standby con dati aggiornati con un’unica ricarica.

Questi miglioramenti vanno da tecnologie a livello di System-on-a-Chip (SoC) e piattaforma alla tecnologia di processo a 22 nm di Intel, leader nel settore.

Intel Core di 4° generazione - consumi

Gli utenti potranno fruire di velocità circa due volte più elevate per quel che riguarda l’esperienza quotidiana di computing; i sistemi potranno riavviarsi con velocità circa 8 volte superiori e gli utenti potranno modificare e condividere video HD con velocità circa 20 volte superiori rispetto a quelle di un computer analogo con circa quattro anni di vita.

Il miglioramento fino al 38% nelle prestazioni grafiche e le prestazioni con efficienza energetica fino al 18% superiore rispetto alla precedente generazione rappresentano un’opportunità per effettuare l’upgrade di workstation, server entry level e soluzioni di storage.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti