Android Archos Generale & News

Nuovo Archos FamilyPad 2

Archos FamilyPad 2 è il nuovo tablet con sistema operativo Android e display da 13 pollici presentato dalla casa francese Archos. Le dimensioni dello schermo superiori alla media lo rendono molto vicino più a una TV portatile che a un semplice tablet, tanto che sarà venduto in bundle con uno stand utile per favorire una comoda visione di contenuti multimediali come filmati e fotografie.

Il display da 13.3 pollici ha una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, avente un processore dual-core Cortex A9 dalla frequenza di clock massima di 1.6 GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna dedicata allo storage dei dati personali dell’utente è di 8 GB, ma espandibile grazie alla presenza di uno slot per schede microSDPresente anche una doppia fotocamera da 2 megapixel e modulo per la connettività WiFi.

Archos-Familypad-tablet-13

Il design è praticamente lo stesso del predecessore, peso compreso, 1.3 chilogrammi per una scocca che misura 337 x 230 x 11.6 mm. Cambia invece la distribuzione del sistema operativo: dal “vecchio” Android 4.0 Ice Cream Sandwich si passa alla più recente build di Android 4.1 Jelly BeanIl lancio del nuovo Archos FamilyPad 2 è previsto nelle prossime settimane in Europa al prezzo interessante di 299 euro.
Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti