Generale & News

Nuovo formato di compressione RAR5

Probabilmente la più grande novità di WinRAR 5.0 è l’introduzione del nuovo formato di compressione RAR 5.0. Il nuovo formato di compressione RAR5 introdotto all’interno di WinRar 5.0 per il semplice fatto che la rarlab a distanza di tantissimi anni, ha deciso di migliorare maggiormente la compressione dei file e l’ho deciso di farlo con lo stesso WinRar.

Con il nuovo formato di compressione RAR5.0 è necessario che si ha l’ultima versione del tool in quanto con una versione precedente di WinRAR o un programma di terze parti come 7-Zip, non sarebbe in grado di aprire e quindi visualizzare il file.

WinrarRar - 5.0

Qualora gli utenti attraverso un altro tool che non sia WinRar 5.0 tentino di estrarre un archivio RAR5, riceveranno sicuramente il messaggio di errore che non è possibile aprire il file in un archivio. Il nuovo formato di compressione RAR5 è capace di utilizzare dizionari di compressione fino a 1GB nella versione a 64 bit e fino a 256 MB in quella a 32 bit. Inoltre, all’interno della versione 5.0 troviamo dei miglioramenti per quanto riguarda il supporto Multi-Core.

Per chi fosse interessato, è possibile scaricare WinRar 5.0 Beta “lingua inglese” ecco il sito ufficiale.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti