Generale & News

Nuovo LibreOffice 5.0, download ed installazione [Windows, Linux, Mac]

Salve community, The Document Foundation ha appena rilasciato la nuova versione stabile di LibreOffice che raggiunge la versione 5.0. Questa nuova versione rende la suite per l’ufficio open source multi-piattaforma sempre più completa e stabile. Infatti in questa versione troviamo numerose migliorie oltre ad una maggiore stabilità, questa nuova versione include il supporto per Windows 10 oltre ad alcune migliorie nell’integrazione nei principali sistemi operativi. 

È stata migliorata anche l’interfaccia utente che consente una migliore gestione dello spazio su schermo oltre a fornire un aspetto più pulito. Il nuovo LibreOffice 5.0 porta con se un miglior supporto per i formati proprietari di Microsoft Office e Apple iWork garantendo una maggiore  conversione dei documenti. Con LibreOffice 5.0 è possibile aggiungere la marca temporale standard ai file PDF generati con la suite per l’ufficio. Inoltre è stata migliorata notevolmente il foglio di calcolo che include molte nuove funzionalità.

LibreOffice 5.0 è già disponibile per Linux, Windows e Mac per il download procedere direttamente dal sito ufficiale. Per Ubuntu e derivate è possibile installare LibreOffice 5.0 attraverso i PPA dedicati digitando da terminale:

sudo apt-get purge libreoffice-core

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it

Spero di esservi stato utile, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti