Generale & News

Nuovo pannello TV LG è spesso 0,97mm e si appende al muro con le calamite

Salve community, LG ha mostrato al pubblico un assaggio del prossimo televisore, esso è ancora in fase di sviluppo ma è già decisamente interessante dal punto di vista tecnologico. Si basa su un pannello OLED spesso solamente 0,97mm e ha un peso di soli 1,9kg, così sottile e leggero che può essere agganciato al muro solo attraverso un sistema magnetico. Il tutto è possibile grazie alle tecnologie OLED i cui singoli pixel non richiedono di essere retroilluminati con componentistica a parte.

LG - Pannello - 0.97mm

Esiste un’unico lato negativo di questi pannelli OLED, ovvero sono più complessi da costruire, elemento che provoca un innalzamento dei costi al pubblico e lo rendono decisamente proibitivo. Naturalmente il solo pannello non servirebbe a niente, infatti tutta l’elettronica indispensabile per il funzionamento potrebbe essere integrata nella base, e non nel pannello. Purtroppo, non abbiamo nessun’altra informazione al riguardo, se LG riuscirà nella sua impresa, tra non molto avremmo dei televisori del futuro che potrebbero essere letteralmente spalmabile lungo la parete del nostro salotto. Cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti