Generale & News

Nuovo Raspberry Pi 2, CPU Quad Core e supporto per Ubuntu & Windows 10

Salve community, Raspberry Pi è sicuramente una delle single board ARM più conosciuta ed utilizzata al mondo. The Raspberry Pi Foundation ha annunciato il nuovo Raspberry Pi 2, la nuova versione ha CPU più performante e supporterà UbuntuWindows 10.

La nuova scheda Raspberry Pi 2, porta con se un nuovo hardware più performante, qualche porta USB in più ed 1 GB di memoria RAM. Ma andiamo a vedere le caratteristiche complete:

  • CPU: Broadcom BCM2836 quad core da 900 Mhz Cortex A7;
  • Ram: 1GB LPDDR2;
  • Storage: slot per micro SD;
  • Porte: 1 porta HDMI + AV attraverso jack da 3.5mm, 4 porte USB 2.0 + una micro USB per l’alimentazione;
  • Connettività: Ethernet LAN 10/100M;
  • Espansioni: 2×20 pin header for GPIOs, camera header, display header;
  • Dimensioni: 85 x 56 mm

Raspberry Pi 2 supporta momentaneamente Ubuntu, ed in futuro anche Windows 10. Verrà venduta a soli 35$ più spese di consegna. Che ne pensate? La comprerete? Vi lasciamo con la pagina dell’annuncio ufficiale. Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti