Generale & News Sony

Nuovo Sony Xperia C con SoC di MediaTek

Salve community, MediaTek a breve rilascerà il nuovo processore MT6592 con ben otto core (octa-core) con oltre 30.000 punti sui test AnTuTu candidato ad arrivare prossimamente in molti nuovi smartphone e tablet top gamma.

Sony è una di queste, infatti ne approfitta e progetta il nuovo Xperia C è uno smartphone Dual Sim con schermo multi-touch da 5 pollici e una risoluzione qHD da 540 x 960 pixer dotato di una fotocamere posteriore con sensore da 8 megapixel Exmor R con autofocus, flash led e geo-tagging e una fotocamera anteriore da 1.3 MP.

Sony Xperia C

Troviamo, appunto, una SoC MediaTek con processore MT6589 quad core da 1.2 Ghz e una GPU PowerVR SGX 531 sempre quad core il tutto con 1 Gb di memoria RAM DDR3 e 4 GB di memoria interna che possiamo espandere tramite microSD.

Connettività tramite Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS, accelerometro, sensore di luminosità e giroscopio come sistema operativo troviamo Android 4.2.2.

Sony Xperia C verrà distribuito prima in Cina e dopo arriverà anche negli altri mercati,

Non abbiamo informazioni riguardanti il prezzo, noi crediamo che esso si aggiri intorno a 260/330 Euro.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti