Generale & News

Nuovo UbuTab, tablet con Ubuntu OS e Android

UbuTab

Salve community, è iniziata la raccolta fondi per un il nuovo tablet UbuTab, un device da 10 pollici basato su Ubuntu Touch da un costo che si aggira all’incirca a 200 Euro. La raccolta fonti per UbuTab è iniziata su IndieGoGo. Il nuovo tablet sarà rilasciato con Ubuntu OS con la possibilità di avere anche Android in dual boot.

UbuTab 1

Troveremo uno Storage di 16 GB e un hard disk da 1 TB, display IPS da 10 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1200 pixel), processore ARM Cortex-A9 quad-core da 1.6 Ghz con una scheda grafica Mali 400 e 2 GB di memoria RAM. Troveremo anche una fotocamera da 5MP, ed per la connettività troviamo WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0 oltre alle solite porte micro-USB e micro-HDMI.

Esso monterà una batteria da 11,000mAh ed avrà una dimensione di 256mm x 162mm x 14mm con un perso di 650g. Che ne pensate? Vi lascio al link della pagina per le donazioni, se magari anche voi vorreste sostenere il progetto.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti