Generale & News

Nuovo USB 3.1: Fino A 10Gbps

Salve community, dopo il nuovo standard USB 3.0 Promoter Group ha svelato le specifiche riguardanti il futuro standard USB 3.1. Comparirà verso la metà del 2014 nei primi computer e solamente nel 2015 sarà ampiamente adottata. Uno dei principali miglioramenti con USB 3.1 sarà quello di raddoppiare la velocità di trasferimento fino a 10Gbps. Il Promoter Group vede a capo aziende come Intel ed AMD che svilupperanno i chip per supportare questa nuova tecnologia.

Con queste velocità sono necessarie solamente per una fetta di utenza che lavora principalmente nel mondo video, audio e della fotografia. Che ne pensi?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti