Generale & News Nvidia

NVIDIA annuncia le schede Tesla P100 su slot PCI Express

Tesla P100

Salve community, durante l’International Supercomputing Conference di Francoforte l’azienda NVIDIA per annunciato che è in arrivo una scheda video Tesla, basata su architettura Pascal, dotata di connessione PCI Express con il sistema, che consentirà di essere utilizzata su tradizionali server x86Tesla P100 su slot PCI Express ha una potenza di elaborazione in single precision pari a 9,3 TFLOPS, ed 4,7 TFLOPS nei calcoli in double precision, grazie alla connessione NVLink è possibile raggiungere maggiori frequenze di clock e quindi di ottenere un’elaborazione pari a 10,6 TFLOPS in single precision e 5,3 TFLOPS in double precision.

La Tesla P100 utilizza una GPU GP100 con 3.584 cuda cores ad una frequenza di clock di 1.300 MHz e con un TDP pari a 250 Watt. La scheda Tesla P100 per slot PCI Express è fornita di moduli HBM2 da 12 Gbytes caratterizzati da una bandwidth massima pari a 540 Gbytes al secondo.

La versione abbinata a connessione NVLink invece ha una una GPU GP100 con 3.584 cuda cores ad una frequenza di clock di 1.480 MHz e con un TDP pari a 300 Watt. La memoria rimane invariata, moduli HBM2 da 16 Gbytes caratterizzati da una bandwidth massima pari a 720 Gbytes al secondo.

Si tratta dunque di una soluzione che riesce a far aumentare 2,3 volte, e di circa 3,6 volte le elaborazioni in double precision, purtroppo non vi sono informazioni su disponibilità e prezzi di vendita.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti