Generale & News Nvidia

Nvidia conferma le specifiche della nuova GPU Pascal GP100: con 3840 Cuda Core e Memorie HBM2

Salve community, l’azienda Nvidia ha confermato al GDC le specifiche sulla nuova GPU top di gamma GP100. Essa è caratterizzata dall’architettura proprietaria (Pascal) ed è realizzata con un nuovo processo produttivo a 16nm FinFET. Inoltre si avrà a disposizione 64 CUDA Core per ogni streaming multiprocessor, quindi ben 3840 CUDA Core, le texture mapping unit (TMU) saranno invece 240, il tutto abbinato a 16GB di memoria video HBM2.

La memoria ha quindi otto bus da 512 bit, che consentono di ottenere un bandwidth pari a 720 GB/s. La nuova GP100 sarà applicata alla Tesla P100, la quale avrà cinque punti forti:

  • Architettura Pascal
  • Processo Produttivo 16nm FinFET
  • Memorie HBM2
  • Interfaccia NV-LInk
  • Nuovi algoritmi per AI

L’unico valore che fa un po preoccupare è il consumo infatti troviamo un TDP di ben 300 watt, che sicuramente sara ottimizzato e quindi abbassato sulle versioni per consumatori. Purtroppo non abbiamo altre informazioni al riguardo, non ci resta che attendere per visionare i primi Benchmark e le prime impressioni. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti