Generale & News Nvidia Samsung

NVIDIA e Samsung trovano un accordo sui brevetti

Salve community, per chi non lo ricorda NVIDIA denunciò Samsung per la violazione di alcuni brevetti detenuti e in seguito Samsung contrattaccò NVIDIA sostenendo che quest’ultima avrebbe violato propri brevetti utilizzate nelle GPU mobile. Nelle ultime ore le due azienda hanno siglato un accordo che pone fine alla guerra legale iniziata circa 1 anno e mezzo fa, visto che secondo l’International Trade Commission (ITC) Samsung non ha violato alcuna proprietà intellettuali detenute da NVIDIA, mentre quest’ultima è colpevole di aver violato 3 brevetti di Samsung.

In questo accordo NVIDIA evita il blocco importazioni delle schede grafiche all’interno del territorio americano, visto che il maggior business dell’azienda si basa infatti sulla produzione e commercializzazione delle schede grafiche, e quindi uno stop alle vendite avrebbe causato gravi danni finanziari e d’immagine. Inoltre le due aziende hanno sottoscritto un ulteriore accordo di licenza reciproca riferito ad un ridotto numero di brevetti.

Le due aziende hanno esteso automaticamente l’accordo anche ad alcuni clienti di Nvidia, tra cui Biostar Microtech Intenational Corp., Jaton Corp. e EliteGroup Computer Systems Co. Questo tipo di accordo eviterà lo sperpero di tempo e denaro nei tribunali, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti