Generale & News Nvidia

NVIDIA ha ufficialmente presentato le nuove schede GeForce GTX 1080 e GeForce GTX 1070: specifiche, foto e prezzi!

Salve community, durante l’evento Dreamhack festival di Austin, l’azienda NVIDIA ha ufficialmente presentato due nuove schede video della famiglia GeForce GTX rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo. Parliamo della nuova GeForce GTX 1080 e GeForce GTX 1070 che sono caratterizzate principalmente dall’utilizzo di chip GPU Pascal GP 104 a 16nm FinFET e dalle nuove memoria GDDR5X che permettono di raggiungere elevate prestazioni con un consumo che si attesta nella media.

La GeForce GTX 1080 ha 2560 Cuda Core con una frequenza di default notevole, 1607 MHz con Turbo a 1733 MHz, valori che si possono aumentare con un semplice overclock fino a 2,1 GHz, mantenendo il dissipatore ad originale (aria). La scheda integra 8 GB di memoria GDDR5 bus a 256 bit e un clock di 10 GHz effettivi capace di una potenza di elaborazione di 9 TFLOPs, il tutto con 2.560 stream processors.

La GeForce GTX 1070 ha 2048 Cuda Core8 GB di memoria GDDR5 bus a 256 bit e un clock di 10 GHz effettivi capace di una potenza di elaborazione di 6.5 TFLOPs. Purtroppo non abbiamo molte informazioni al riguardo.

Insieme alle nuove proposte Nvidia ha svelato il bridge SLI HB, che raddoppia il bandwidth trasferibile rispetto alle vecchie soluzioni, compatibile solo con le GPU Pascal. Il dissipatore ha un design rivisto che assicura una corretta dissipazione del calore, infatti il chip capace di non superare i 67 °C sotto carico, troviamo anche il supporto alla DX 12_1, Open GL 4.5 e Vulkan. Queste nuove schede dispongono di connettori HDMi 2.0b, DVI (x2) e vengono alimentate da un connettore PCI-E 8 pin, il tutto per un TDP di 180 Watt.

GTX-1080-photo-5

Come potete vedere dal grafico, GeForce GTX 1080 è due volte più performante di Titan X e 3 volte più efficiente di quest’ultima. Naturalmente non ci resta che attendere i primi benchmark che arriveranno mostro presto sul web.GTX-1080-photo-6

GTX-1080-photo-7

La scheda GeForce GTX 1080 verrà commercializzata a partire dal 27 maggio, ad un prezzo retail suggerito pari a 599 dollari USA, tasse escluse. NVIDIA proporrà anche una versione Founders Edition a 699 dollari. Per la scheda GeForce GTX 1070 il debutto sul mercato è posticipato al 10 giugno, ad un prezzo retail suggerito pari a 379 dollari USA, tasse escluse. NVIDIA proporrà anche una versione Founders Edition a 449 dollari. Cosa ne pensate?

Fonte | Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti