Generale & News Nvidia

NVIDIA introduce Gameworks 3.1

Nvidia-logo

Salve community, in occasione della Game Developers Conference l’azienda NVIDIA ha mostrato nuovi dettagli sulla sua suite GameWorks, adesso arricchita con tre nuove tecniche di rendering di luci e ombre, oltre a un paio di estensioni per PhysX.

Il pacchetto comprende diverse nuove tecnologie:

  • Nvidia Volumetric Lighting;
  • Nvidia Hybrid Frustum Traced Shadows (HTFS);
  • Nvidia Voxel Accelerated Ambient Occlusion (VXAO).

Il Volumetric Lighting migliora sensibilmente il modo in cui le luci si comportano quando si disperdono nell’aria e l’atmosfera. La tecnologia Hybrid Frustum Traced Shadows (HTFS) aiuta la transizione di ombre dall’essere più fonti (piene) all’essere leggere (più soffici) qualora ci si allontana dall’oggetto che le ha create. Infine Voxel Accelerated Ambient Occlusion una tecnica che calcola le ombre nell’intero del mondo di gioco usando tutta la geometria della scena.

Vi è anche un miglioramento sulla PhysX, ed uno alla dinamica dei  fluidi combustibili (Flow). Si tratta di novità già introdotte in diversi titoli (anche se nessuno li racchiude tutte) che ora sono disponibili per gli sviluppatori di tutto il mondo.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti