Nvidia

Nvidia lancia la nuova GeForce GTX 950

Nvidia-logo

Salve community, Nvidia ha presentato la nuova scheda grafica GeForce GTX 950, prodotto di fascia media che sostituisce la GTX 750/Ti e che, andrà a contrastare sul mercato la Radeon R7 370X. Questa nuova scheda possiede una GPU con architettura Maxwell, e quindi offre una migliore efficienza e soprattutto pieno supporto alle librerie della nuova DirectX 12.

nvidia - geforce gtx 950 - perf

La nuova GeForce GTX 950 monta il chip GM206-250-A1, equipaggiato con 768 CUDA Core e una frequenza base di 1024 MHz, valore che sale a 1188 MHz in boost mode. Inoltre, troviamo 2GB di Memoria GDDR5, impostata a 6,6 GHz, con un bus a 128 bit e una larghezza di banda complessiva di 106 GB/s. Questa nuova GeForce GTX 950 è dotata di 3 connettori Display Port, 1 HDMi 2.0 e 1 DVI port. Il tutto verrà alimentato con un connettore PCI-E 6 pin, con un TDP di 90 Watt.

Purtroppo non sappiamo ancora quando sarà disponibile sul mercato, ma il prezzo annunciato da Nvidia è di 159 dollari. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti