Generale & News Nvidia

Nvidia presenta la nuova Titan X Pascal

Salve community, a sorpresa Nvidia ha appena presenta ufficialmente la sua nuova scheda grafica di punta con architettura Pascal, parliamo della GeForce GTX Titan X. Si tratta di una scheda “eccessiva” che si colloca in cima al mercato per prestazioni e prezzo di vendita, sarà disponibile il 2 Agosto ad un prezzo di 1199 dollari.

La nuova Titan X, con 12 miliardi di transistori, ha 3584 Cuda Core, una frequenza di lavoro pari a 1.530 MHz12GB di memoria GDDR5X e bus a 384 bit. Il chip è un GP102, sempre a 16 nanometri, con 56 SM, 224TMU e 96 ROP, caratteristiche che la rendono il 60% più veloce della sua versione precedente (Maxwell).

Il tutto con una frequenza che va dai 1417 MHz a 1531 MHz in boost, una banda passante di 480 GB/s, un TDP di 250 Watt (PCI-E, 6 e 8 pinche permette di raggiungere 11 TFLOPS in 32-bit floating point44 TOPS INT8 in Deep learning inference instruction. Non rimane che attendere il lancio sul mercato, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti