Generale & News Nvidia

Nvidia presenta le nuove GeForce GTX 10 Series

Nvidia-logo

Salve community, Nvidia ha presentato ufficialmente le nuove GPU per notebook, parliamo delle nuove GeForce GTX 10 Series che a differenza della precedente generazione hanno prestazioni paragonabili a quelle dei modelli desktop. L’azienda ha di fatti deciso di rimuovere il suffisso “M“, visto che questa nuova serie sono “VR ready“ e quindi adatta a tutti i futuri titoli. Logicamente sono basate su architettura Pascal, e ad un processo produttivo FinFET a 16 nanometri, che permette di avere prestazioni fino al 75% superiori e consumi inferiori rispetto alla vecchia architettura.

Le nuove GTX 10 Series sfruttano inoltre la tecnologia Battery Boost per offrire un’autonomia fino a due volte maggiore, consentendo di giocare senza l’alimentazione per molto più tempo. Sono supportati i giochi 4K e pannelli (display) con risoluzione 2500×1400 pixel a 120 Hz, il tutto con supporto alla tecnologia G-Sync.

  • GTX 1060 offre 1.280 CUDA Core a 1.404 MHz e 6 GB di memoria GDDR5;
  • GTX 1070 offre 2.048 CUDA Core a 1.442 MHz e 8 GB di GDDR5;
  • GTX 1080 integra 2.560 CUDA Core a 1.556 MHz e 8 GB di GDDR5X.

Naturalmente rispetto alle versioni desktop, le frequenze di clock sono inferiori, quindi anche il TDP. Non ci resta che attendere sul mercato i primi notebook da gaming dei vari prodotti, per capire le reali potenzialità di questa nuova serie di CPU. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti