Generale & News Nvidia

Nvidia sta sviluppando la sua nuova GPU Pascal GP100

Salve community, l’azienda Taiwan Semiconductor Manufacturing Company ha confermato di aver ultimato e spedito ad Nvidia i primi sample della nuova GPU Pascal GP100. Questa nuova GPU e costruita con processo produttivo FinFET+ a 16 nanometri.

GPU Pascal GP100 verrà usato sulle schede grafiche high-end del prossimo anno, infatti Nvidia ha iniziato a testare dei prototipi che utilizzeranno la nuova interfaccia NVLink, affiancata alle memorie HBM2 che garantiranno una banda passante di 1 TB/s. Molto probabilmente Nvidia offrirà varianti più economiche con chip GDDR5, mentre sul versante GPU potremo vedere chip con 6000 CUDA Core. Non ci rimane che attendere maggiori informazioni in più magari da Nvidia. Vi terremo aggiornati 😉

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti