Generale & News

Olympus presenta la nuova action camera Stylus TG-Tracker

Olympus - Stylus TG-Tracker

Salve community, nelle ultime ora l’azienda Olympus ha presentato ufficialmente la sua nuova, prima, action camera Stylus TG-Tracker. Si tratta di un’action camera caratterizzata da ottime specifiche tecniche e da una struttura in grado di resistere all’acqua, fino a 30m di profondità (pressioni di 99 kg), polvere e infiltrazioni varie. Essa è dotata di GPS, accelerometri, bussola digitale, sensore di pressione barometrico, sensore di temperaturadisplay orientabile da 1,5 polliciluce ausiliaria LED regolabile su 30 o 60 lumen. Grazie a tutti questi sensori è possibile arricchire i video con posizione, velocità, temperatura dell’aria (o dell’acqua), accelerazione G, direzione.

Non manca la connettività Wi-Fi che permette di gestire l’action camera dallo smartphone, con tutti i dati registrati e relativi ad ogni sensore. Troviamo un’impugnatura regolabile SG-T01, ed grazie al processore TruePic VII è presente un sistema di stabilizzazione a 5 assi delle immagini. Infine, anche se non per meno importate, il sensore CMOS in formato 1/2.3″ da 8 megapixel che permette di registrare filmati in Ultra HD (4K)/30fps e Full-HD/60fps, abbinata ad un’ottica f/2.0 da 13,9mm offre una focale supergrandangolare di 204°.

L’azienda ha confermato che la nuova Stylus TG-Tracker è compatibile con una vasta gamma di supporti e montature, sarà disponibile a partire da luglio 2016 ad un prezzo ancora sconosciuto, tuttavia alcuni siti riportano circa 350,00 euro.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti