Generale & News

Olympus presenta la nuova action camera Stylus TG-Tracker

Salve community, nelle ultime ora l’azienda Olympus ha presentato ufficialmente la sua nuova, prima, action camera Stylus TG-Tracker. Si tratta di un’action camera caratterizzata da ottime specifiche tecniche e da una struttura in grado di resistere all’acqua, fino a 30m di profondità (pressioni di 99 kg), polvere e infiltrazioni varie. Essa è dotata di GPS, accelerometri, bussola digitale, sensore di pressione barometrico, sensore di temperaturadisplay orientabile da 1,5 polliciluce ausiliaria LED regolabile su 30 o 60 lumen. Grazie a tutti questi sensori è possibile arricchire i video con posizione, velocità, temperatura dell’aria (o dell’acqua), accelerazione G, direzione.

Non manca la connettività Wi-Fi che permette di gestire l’action camera dallo smartphone, con tutti i dati registrati e relativi ad ogni sensore. Troviamo un’impugnatura regolabile SG-T01, ed grazie al processore TruePic VII è presente un sistema di stabilizzazione a 5 assi delle immagini. Infine, anche se non per meno importate, il sensore CMOS in formato 1/2.3″ da 8 megapixel che permette di registrare filmati in Ultra HD (4K)/30fps e Full-HD/60fps, abbinata ad un’ottica f/2.0 da 13,9mm offre una focale supergrandangolare di 204°.

L’azienda ha confermato che la nuova Stylus TG-Tracker è compatibile con una vasta gamma di supporti e montature, sarà disponibile a partire da luglio 2016 ad un prezzo ancora sconosciuto, tuttavia alcuni siti riportano circa 350,00 euro.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti