Generale & News OmniVision

OmniVision comprata da investitori Cinesi per ben 1.9 Miliardi di dollari

omnivision

I Cinesi continuano, grazie ai loro enormi fondi economici, a fare acquisti di smisurato (almeno per noi) valore in Silicon Valley, in questo caso si parla del produttore californiano di sensori fotografici per smartphone e tablet OmniVision.

La notizia arriva da Reuters, poche righe per confermare il passaggio e l’acquisto effettuato in cash a $29.75 ad azione (12% in più dell’ultima chiusura), il gruppo di acquirenti sono: Hua Capital Management Co Ltd, CITIC Capital Holdings Ltd e GoldStone Investment Co Ltd, con 1.9 miliardi di dollari per effettuare l’acquisto.

Pensate che sia un produttore di scarsa qualità? Dovete sapere che OmniVision ha fornito il sensore CMOS per la fotocamera posteriore dell’iPhone 4, come ribadito quest’oggi Apple non ricorre alla sola Sony per questo tipo di moduli e spesso fa cambi di programma. Il passaggio sarà meno indolore di quanto si possa immaginare, il quartier generale si trova a Santa Clara, USA, ma il centro design e i laboratori di test sono già localizzati a Shanghai, in Cina.

Nulla quindi di problematico e, magari, in questa maniera, l’azienda avrà miglior modo di crescere. O di essere mandata alla rovina. Staremo a vedere.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti