OmniVision

OmniVision OV12830: 12.7 Megapixel di qualità per smartphone

Avendo caricato di recente sul nostro canale YouTube la video-review del Neo N003, non potevamo non accennare qualcosa sul suo qualitativo chip fotografico. La mia intenzione era di caricare un PDF illustrativo e terminare l’articolo. Ma qualche accenno si deve pur fare!

Il modulo fotografico OmniVision 12830 presente anche sul Neo N003 oltre che su molti smartphone cinesi (e non solo) di fatturazione recente, può registrare video in FHD a 60 FPS (frame per secondo) e immagini a 24 FPS. Dispone di un sensore BSI, ulteriormente modificato da OmniVision e chiamato OmniBSI-2 pixel technology e una focale di F 2.2.

Vediamo qualche foto scattata con questo modulo tramite un Neo N003:

Croccantelle

Praticamente al buio. Flash e autofocus il contorno. L’ISO massimo di 1600 aiuta.Penne al salmone

Buona quantità di luce. Le penne erano buone. Salmone e un cucchiaino di miele.

Merluzzo in padella (brodoso)

Diciamocelo: già la foto fa venire l’acquolina in bocca.

Se avevate dei dubbi su questo sensore, spero che ora si siano estinti. Vi lascio in “allegato” il PDF illustrativo del sensore, che trovate qui. Cliccate sulle immagini per lo schermo intero.

Buon pranzo dallo staff!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti