Generale & News

Opera Neon, il browser con interfaccia rivoluzionaria?!

Salve community, i browser di oggi hanno tantissime funzionalità ma tutti ereditano il design di oltre 20 anni fa, quando la maggioranza dei siti era composto da pagine con testo e immagini. Nelle ultime ore è stato lanciato Opera Neon, un concept browser che porta con se una nuova modalità di interazione e multitasking attraverso un’interfaccia completamente rivoluzionata rispetto al passato.

L’interfaccia permette di avere, oltre ad uno sfondo, delle bolle flottanti da utilizzare come scorciatoie verso i principali siti e i vostri preferiti ed come “schede” di navigazione. Una volta aperta la pagina di un sito viene mostrata una bolla nella parte destra ed è possibile anche affiancare due pagine contemporaneamente. Sono molte le funzionalità come riproduttore contenuti multimediali, anche in background, oppure creare fotografie di una porzione di una pagina web, immagini che vengono poi posizionate in un’apposita galleria.

Si tratta di un’idea molto innovativa che cambia le basi del browser e della navigazione, tuttavia Opera Neon non è ancora sufficientemente completo per sostituirlo come browser quotidiano, ma per chi fosse interessato a provarlo vi lascio con la pagina di download.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti